Se mi aveste chiesto qualche anno fa qual’era la mia stagione preferita, non avrei avuto dubbi a rispondervi “la primavera”, la stagione della rinascita, del sole sempre più caldo, delle giornate sempre più lunghe.
Da due anni a questa parte, invece, complice la passione per la montagna, ho iniziato ad amare di più l’autunno. I colori caldi che la natura ci offre, i suoi sapori dolci, il sole non più caldo ed il suono magico delle foglie che scricchiolano sotto i nostri piedi.
Dopo tanto caldo di questi mesi estivi, pensare di bere un tè o una cioccolata calda sotto una copertina non mi dispiace affatto.
Soprattutto se siamo riusciti a crearci a casa un nostro angolino carino che ci permette di rilassarci: una poltrona, una libreria, un camino (anche finto).
Tute
Stare in casa vuol dire stare comodi, ma chi ha detto che non possiamo stare comodi con stile? Sono tante le tute che possono renderci stilose anche tra le mura domestiche.

Se invece decidiamo di uscire e farlo nel migliore dei modi, oltre alle stilosissime tute di cui sopra, non possiamo dimenticare questi pezzi must have.
Gonne a pieghe
Le gonne plissettate che trovarai nelle collezioni di questo autunno inverno 2021 2022 sono versatili, comode, e aggiungono un tocco casual-chic a qualsiasi outfit: sia che le indossi con un dolcevita aderente, sia che le abbini ad una camicia. Anche il tulle torna protagonista delle collezioni anche di questo autunno inverno 2021 2022: da Dior lo troviamo indossato con combat boots, così come da Versace, mentre per Dolce e Gabbana si fa ultra femminile.

Gilet
I gilet tornano quest’anno come protagonisti delle collezioni di mezza stagione. Per le collezioni di questo autunno inverno l’outfit/divisa è: gilet, gonna lunga e mocassini con suola carrarmato. Una sorta di rivisitazione distopica dei look collegiali.

Maxi cappotti
Il cappotto è uno dei pezzi chiave del guardaroba invernale; ma quest’anno dominano ancora i maxi cappotti, dai volumi morbidi e avvolgenti.

Maglia
Non è una grande novità, ma quest’anno, come anche lo scorso, ci sono proposti tanti total look di maglia. Tute di maglia, vestiti morbidi e caldi.


Denim
Gli skinny escono definitivamente dagli armadi per accogliere fit più morbidi e larghi

Giacche imbottite
Sei riconfermano i cappotti over, caldi e avvolgenti, ma fa la sua comparsa, anche per la città, il piumino imbottito, da sempre snobbato perché ritenuto capo maschile o per lo sport.
