Cassettini pieni di magia, caselle numerate davanti a cui è difficile tenere a bada la curiosità, sacchetti di stoffa dal gusto rétro: i calendari dell’Avvento beauty 2021 sono già arrivati in profumeria e online, pronti a scandire l’attesa per il Natale. Sarà che risvegliano quell’emozione tutta bambina che precede la festa più bella, sarà che custodiscono miniature à-porter, limited edition, ma anche i prodotti più amati di sempre, sono particolarmente amati dalle beauty addicted: nati un po’ in sordina, oggi risultano sold out in poche settimane, e la scelta è sempre più ampia, dai pezzi da collezione che colpiscono subito al cuore a quelli più abbordabili.
Non potrebbe essere più prezioso il primo calendario dell’Avvento firmato Chanel, che arriva in occasione dei primi cento anni dell’iconico N°5. Ed è proprio dalla fragranza più famosa della Maison che il calendario prende la silhouette. Dentro, 27 scrigni numerati da 5 a 31: contengono make-up, prodotti skincare e altre sorprese. Un vero e proprio oggetto da collezione.

Debutta questo Natale anche il primo calendario dell’Avvento firmato Guerlain, che si presenta come un alveare, in omaggio all’ape, simbolo della Maison. Un prezioso scrigno di bellezza disponibile solo in 1500 esemplari, ricchi di meraviglie, dalla creme Abeille Royale alle candele, fino a preziose ceramiche inedite.

È un sogno a occhi aperti anche il calendario Dior, che riproduce la facciata del numero 30 di Avenue Montaigne, sede del brand. sull’iconico palazzo parigino l’artista Alice Shirley ha immaginato un incantevole universo floreale, dove prendono vita foglie blu notte e germogli dorati, che celano 24 caselle tutte da scoprire. Make up, fragranze, skincare: il mondo Dior in un coffret preziosissimo.

C’è tutto il meglio dell’universo skincare di Shiseido nel nuovo calendario del brand giapponese, così come in quelli di Ahava, Nuxe e Bottega Verde che puntano sui loro prodotti iconici, dalle creme viso a quelle mani, dalle fragranze ai prodotti per la detersione.

Tornano, come ogni anno, gli attesissimi calendari multibranded, perfetti per chi ama sperimentare e conoscere prodotti di brand nuovi o mai provati. Da Sephora, ad esempio, si può trovare il calendario Sephora Favorites, con 24 sorprese, tra cui 7 full size.