Le tonalità moda su cui puntare in quest’autunno non sono le classiche nuance neutre, spesso noiose, come beige panna e cammello. Ci si potrà sbizzarrire con tonalità come il rosso e il blu elettrico. O scelte più soft come il lilla e il marrone.
Lilla
Brioso, ma senza essere sfacciato. Un ottimo punto di partenza per chi vuole optare per tonalità decise ma non troppo appariscenti. La sua qualità principale? Non ha età. Questo fa di lui un ottimo passe-partout per l’autunno e inverno 2021 – 2022. Romantico, ma non troppo sdolcinato, è una nuance pastello che va d’accordo con il verde, il nero e le tinte più neutre.
Marrone
Sarà il nuovo nero, grazie alla capacità che ha di star bene in coppia con tantissime nuance. Versatile, può essere rock o classico. Le passerelle suggeriscono di indossarlo dalla testa ai piedi, passando appunto anche per gli accessori. Dolce e rassicurante per natura, il cioccolato sarà la tonalità più golosa della stagione fredda.
Blu elettrico
Con un nuovo fascino glamour e travolgente, è questo il colore moda più inaspettato dell’autunno inverno 2021 – 2022. Consigliato sia a donne dal forte carisma, sia a quelle che sentono il bisogno di una carica in più. Due possibilità di stile: più incisivo e d’effetto se abbinato ad accessori della stessa nuance, elegante e tradizionale con il bianco e il beige.
Rosso
Energia, passionalità, irriverenza: ecco cosa ha reso il rosso una delle tonalità simbolo della moda e una delle tendenze indiscusse anche questo dell’autunno inverno 2021 – 2022.
Verde
Dalle sfumature vibranti e luminose del verde prato e smeraldo a quelle più delicate del verde militare o dell’oliva con in mezzo tonalità fluorescenti dai tocchi brillanti che catturano l’attenzione.Il colore verde entra di diritto nel guardaroba della stagione fredda declinato su pantaloni morbidi che fanno capolino sotto un lungo teddy coat, su gonne midi da abbinare a dolce vita attillati o su accessori in color block. Simbolo di sostenibilità, di bellezza della natura e di crescita il verde è l’alleato di stile dei look invernali.
Oro e argento
Infine, le immancabili note metalliche. Gold e silver risplendono di notte su abiti ricchi di decori, come paillettes e frange. Ma la vera novità e il decisivo azzardo è vederli sfilare su maglioni, giacche e scarpe basse da sfoggiare sotto i raggi del sole. Non più vincolate alla notte, di giorno possono ravvivare anche il più banale look da ufficio.