Oggi porterò un po’ di colore nella vostra giornata, anzi… un po’ di colori! Quelli più alla moda per questa primavera estate 2022.
Basta con il nero. La moda primavera estate 2022 osa con look dai colori accesi e vivaci. L’ampia palette cromatica proposta per la primavera estate 2022 è un invito a esprimere se stessi attraverso i colori: tenui, pop o artificiali, inclusi i virtuosismi (dei colori moda) sui tessuti, queste tonalità accompagneranno il desiderio di manifestarsi nel mondo reale o virtuale.
L’era del look total black, come zona di “comfort” del vestire quotidiano, è giunta al termine: scegliere di indossare i colori è contro l’omologazione, l’appiattimento, la noia e la tristezza. Una formula per vedere il futuro più gioioso e… multicolor.

Viola Very Peri: è il colore Pantone del 2022; indossatelo con il nero, il verde teal e il marrone (e non sbaglierete). Niente di più e niente di meno.
Arancione vitamina C: intenso e carico, sarà un booster di energia. Da provare con il bianco o il blu elettrico, per mise scivolate e drappeggiate.
Azzurro per un tocco fresh: si rinfresca le mise con le tonalità che si rifanno al mare e al cielo di primavera. Vi consigliamo di abbinarlo al bianco nuvola, al beige della sabbia o al lilla dei fiori di campo. Questi abbinamenti cromatici saranno perfetti fino alla fine dell’estate.
Blu Avatar: è il colore digitale, vibrante e del futuro. Va preso a piccole dosi, come una gonna al ginocchio, un paio di pantaloni skinny o un trench.
Bordeaux: le sue note liquorose lo rendono perfetto per chi cerca un’alternativa al solito nero. Vi consigliamo di indossare a fine estate, quando nell’aria si sente già il profumo del mosto. Questa tonalità decisa è perfetta anche sotto forma di make-up: da provare sotto forma di rossetto per le labbra.
Giallo artificiale: perfetto nei look che riecheggiano alla moda anni 2000 tra minidress e minigonne, mentre diventa divertente sotto gli accessori. Se è una sfumatura troppo audace, provate con le scarpe o una borsetta a mano.
Nude palette: questa è la nuova frontiera dell’estetica raffinata che non vuole lesinare sulla maliziosità. Può essere sexy grazie all’effetto nude di chiffon e tulle, mentre è malizioso se scelto come bra in vista.
Rosa candy: per addolcire le giornate (e sentirsi eterne ragazze). Forse non passerà mai di moda il pink, perché ci fa sentire delle eterne ragazze, e così è stato portato in passerella anche per la primavera estate 2022: piume da diva, mini abiti di tweed e stoffe dalla stampa rose ci hanno fatto sognare a colori.
L’animalier è definitivamente tornato con le sue skin leopardate e zebrate: lasciatevi sedurre da queste stampe esotiche e selvagge.
Il vichy assume nuove declinazioni cromatiche: ecco che è verde, arancione, fucsia e rosso. Al via la sperimentazione del tessuto più chic che si può indossare in primavera.
Righe verticali, bianche e nere: il contrasto degli opposti si ritrova in stampe (o ritagli) che allungano e slanciano. La bicromia non passa mai di moda ma questa volta ha un touch decisamente giocoso.