
Se anche il vostro uomo ha qualche problemino nell’etichettare i colori, catalogando sotto la stessa definizione di “rosa” il rosa cipria, glicine, fucsia, state tranquilli che quest’anno ringrazierà Pantone. A meno che non abbia seri problemi di vista, riuscirà a distinguere due cromie abbastanza diverse tra loro, la notte ed il giorno, la nebbia del nord ed il sole del sud – da buona pugliese importata lombarda.
Nell’anno che ci aspetta il Pantone Color of the Year ha definito come colori del 2021 il grigio ed il giallo, ancor meglio se accoppiati tra loro. Per le più precisine, il nome esatto delle due tonalità nella “lingua” Pantone è: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating.
Ebbene sì, ho detto accoppiati tra loro. Questo vuol dire che non avrete alcun dubbio davanti all’armadio, non dovrete passare ore ed ore allo specchio per cercare abbinamenti vincenti ed alla moda. Pantone quest’anno ci facilita il lavoro: è la prima volta in vent’anni, infatti, che propone come trend l’unione di due tonalità.
Anche voi più stilose, dite la verità, mai avreste pensato di vedere vicini tra loro due colori così diversi, opposti quasi. Il più grigio, da sempre colore delle occasioni formali, dei tailleurs eleganti (e un po’ noiosi) trasmette una sensazione di solidità e concretezza, mentre il giallo aggiunge energia e positività.