Scopriamo insieme quali sono i colori moda primavera estate 2023 che si impongono sulla scena fashion quest’anno. Toni decisi e carichi lasciano il passo a tinte pastello e tenui romantiche, sfumature bellissime con cui creare tantissimi look alla moda.
Ecco quali sono i colori di tendenza della stagione calda.
VIVA MAGENTA
Il Viva Magenta, colore moda del 2023 secondo Pantone, è una tinta energica e vigorosa che si ispira alla natura e deriva dalla famiglia dei rossi, con accenti di rosa fucsia. Rappresenta forza, coraggio ed esuberanza.
ROSA CONFETTO E CIPRIA
Sono due i rosa che spiccano tra i colori moda primavera 2023. Il primo si chiama secondo Pantone “Pink Cosmos”, un rosa giardino che favorisce il contrasto con le altre tonalità. Un rosa cipria delicato e romantico, bellissimo accanto a toni freddi di marrone ma anche con accenti di oro e beige e con il bianco.
VERDE ACCESO E VERDE PRATO
Tra i colori moda estate 2023 troviamo due tonalità di verde molto vivaci. La prima si chiama nella definizione Pantone “Classic Green”. Starà benissimo sia abbinato al denim chiaro che scuro, il top affiancato al turchese ma anche a colori classici freddi come bianco e nero. La seconda tonalità si chiama “Love Bird”, un verde esotico e vivace tendente verso il lime che darà il meglio di sè con toni safari come i marroni freddi e con colori pastello chiari come il turchese e il rosa cipria.
ARANCIONE CARICO E PASTELLO
Tra i colori moda estate 2023 si fanno largo due toni di arancione, il “Tangelo” di Pantone, saporito e vitaminico, e l’”Iced Mango” più fruttato e tropicale. Lo troviamo in tonalità pescate molto chic da abbinare a toni altrettanto caldi come oro e rosso ma che staranno benissimo anche con accenti di bianco. Va benissimo in combo con il rosa e il magenta, ma è un colore che darà il meglio di sé anche con accenti briosi di giallo.
FUCSIA MAGENTA
Alle appassionate dei toni freddi carichi è dedicato il fucsia magenta, di certo tra i colori moda 2023 primavera più femminili. Pantone lo definisce “Beetroot Purple”, un fucsia audace come la frutta. E’ una tinta intensa che sta benissimo con l’oro e con l’argento, molto chic da spezzare anche con accessori bianchi.